ALITALIA E VA-Q-TEC INSIEME PER IL TRASPORTO DI MERCI TERMOSENSIBILI

Va-Q-tec ed Alitalia hanno firmato un accordo relativo al trasporto di beni a temperatura controllata. La cooperazione avviata tra la compagnia aerea italiana e la società tedesca con base a Würzburg, leader nel settore dell’isolamento termico, permetterà ai clienti del vettore aereo di noleggiare dei container passivi ad alte performance e di usufruire del servizio ‘LOAD & GO’ di va-Q-tec per il trasporto porta a porta di merci termosensibili. I container raggiungono la località di pick-up completamente precondizionati e garantiscono una temperatura constante per 120 ore, indipendentemente dalle condizioni esterne.

“La crescente domanda di prodotti a temperatura controllata, tra cui quelli medici e bio-farmaceutici, è sempre più importante fornire un servizio che non interrompa mai la catena del freddo”, spiega Antonio Temporini, vice-presidente di Alitalia Cargo.

Circa 300 aeroporti nei cinque continenti sono già connessi con il network va-Q-tec e l’azienda, grazie ai propri partner, opera su 25 Network Stations in tutto il mondo. Ad oggi sono oltre un milione le spedizioni effettuate con la tecnologia dei container di va-Q-tec.

Il mantenimento della catena del freddo per moltissimi prodotti, come quelli farmaceutici, ad esempio, è assolutamente indispensabile.

E’ qui che interviene Cesped: in base alle tue esigenze, scegliamo la soluzione più adatta a te, assicurandoti la qualità del trasporto e dell’ambiente in cui viaggia la tua merce, ed, ovviamente, la puntualità.

Affida a Cesped la tua spedizione, contattaci ora!