Cesped SpA ha conseguito la qualifica di AEO Operatore Economico Autorizzato valida per tutti i 27 Stati membri dell’U.E .

 

Abbiamo il piacere di comunicarVi che la Cesped Spa, sulla base del Codice Doganale Comunitario (Reg (CE) n° 2913/1992) e delle Disposizioni di Applicazione del Codice (Reg. (CE) n° 2454/1993), ha conseguito la qualifica di AEO Operatore Economico Autorizzato valida per tutti i 27 Stati membri dell’U.E .

L’affidabilità comunitaria e lo status di AEO sono stati riconosciuti alla nostra Società  a seguito di un apposito accertamento dell’Agenzia delle Dogane che ha  provveduto ad effettuare  le opportune valutazioni mediante l’attivazione di una specifica azione di audit. L’Ufficio Doganale competente ha tenuto conto delle informazioni e dei dati già in proprio possesso (autorizzazioni per le procedure semplificate/domiciliate, audit doganali) nonché  di altri elementi, quali le certificazioni da noi ottenute, le conclusioni di esperti in vari settori pertinenti ed il possesso di certificazioni riconosciute a livello internazionale.

È stato inoltre verificato il rispetto degli obblighi doganali, il rispetto dei criteri previsti per il sistema contabile e la solvibilità finanziaria; oltre al possesso dei predetti requisiti, durante il processo di monitoraggio, è stata verificata anche la rispondenza ad adeguate norme di sicurezza dei dati aziendali propri e dei propri clienti.

Grazie al riconoscimento dello status di AEO, i nostri clienti potranno fruire dei vantaggi ed agevolazioni di natura diretta ed indiretta, relativamente alle operazioni a rilevanza doganale poste in essere, attraverso migliori relazioni con le autorità doganali (client coordinator).