Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Ground Zero, Nasa, le stazioni della metropolitana di New York, i principali aeroporti degli Stati Uniti, la cupola di una delle 10 chiese più grandi al mondo, a Washington DC: che cos’hanno in comune? I mosaici Travisanutto di Spilimbergo.

Cesped, grazie ad un sodalizio che dura da oltre 20 anni, rende possibile il trasferimento negli Stati Uniti e nel mondo dei meravigliosi mosaici di Fabrizio Travisanutto.

Ora è il turno di Washington D.C. e della cupola della basilica dell’Immacolata Concezione. Si tratta di uno dei mosaici più grandi esistenti, in una delle dieci più grandi chiese al mondo. In precedenza, l’ultima creazione Travisanutto era stata posizionata a New York sempre grazie a Cesped, fra la 34ª e l’11ª a Hudson Yard.

Il trasporto

Più nel dettaglio, per il trasporto del mosaico gestito interamente dalla nostra Air & Ocean Division, sono state inviate 24 casse per via aerea door-to-door (10.000 kg) assieme a 3 container per via marittima, per un peso totale di 17.000 kg.

Infatti questo eccezionale progetto misura 1.750 metri quadrati, per un totale di 27.000 kg di mosaico, ovvero circa 14 milioni di tesserine incollate a rovescio su carta che gli operai al lavoro in queste settimane stanno già posando sulla cupola.

Ecco alcuni mosaici Travisanutto trasportati da Cesped:

Stati Uniti Mosaic Cesped
New York Subway
Stati Uniti Mosaic Cesped
New York Subway
Stati Uniti Nasa Mosaic Cesped
Nasa
Stati Uniti Mosaic Washington Cesped
Trinity Dome – Washington DC
Stati Uniti Mosaic Washington Cesped
Stati Uniti Mosaic Washington Cesped

Grazie ad un network internazionale e un Trade Lane dedicato, la nostra azienda offre servizi dedicati e personalizzati di import/export da e verso gli Stati Uniti.

In particolare, know-how specifico e personale altamente qualificato sono indispensabili per assicurare alle vostre spedizioni un servizio sicuro e veloce, soprattutto in mercati così complessi.

Infatti, Cesped opera da anni con gli Stati Uniti, dove mantiene rapporti consolidati con decine di partners e agenti distribuiti su tutto il territorio americano.

Le principali aziende italiane affidano a Cesped le loro spedizioni in import ed export: non mettere a rischio la qualità del tuo prodotto.


Richiedi un preventivo


Linkedin